Screening Prenatale

SERVIZI

  • NIPT FETAL DNABASE
  • NIPT FETAL DNA BASE PLUS
  • NIPT FETAL CARIOTIPO
  • NIPT FETAL CARIOTIPO PLUS
  • NIPT FETAL ‘TOTAL SCREEN

FETAL Test è un esame prenatale non invasivo per indagare se il feto sia affetto da qualsiasi difetto genetico: dal Fetal DNA BASE che individua trisomia 21 (Sindrome di Down), 13 o 18 al Fetal Total Screen che indaga tutto il patrimonio genetico del nascituro.

BiocellArk ti fornisce direttamente a casa il kit per il prelievo di sangue, da consegnare al medico che ti ha consigliato di eseguire il test, e i risultati sono garantiti entro 10 giorni.

Contatti

Parla con un consulente specializzato. Se hai deciso di conservare le cellule staminali del tuo bambino o desideri maggiori informazioni, inviaci i tuoi dati e sarai richiamato al più presto dal consulente BiocellArk che ti seguirà fino al parto.

Se desideri ordinare e ricevere a casa il kit per effettuare lo screening neonatale allargato Prefase, scrivilo nel testo del messaggio, sarai contattato per organizzare la spedizione.

Se sei interessata ai NIPT (Non Invasive Prenatal Test), scrivilo nel testo del messaggio, riceverai via mail tutte le informazioni e le istruzioni per eseguirlo.

APPROFONDISCI

NIPT (Non Invasive Prenatal Test): Test prenatale non invasivo per valutare il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali

BiocellArk offre alle future mamme la possibilità di effettuare NIPT; i più innovativi test prenatale non invasivi per indagare il rischio di trisomia 21 (sindrome di Down), 13 e 18 (sindromi di Edwards e di Pätau), dei cromosomi sessuali e la triploidia o di indagare tutto il patrimonio genetico.

Il test viene eseguito su un campione di sangue materno, la procedura quindi non comporta alcun pericolo per il bambino ed è affidabile per oltre il 99% dei casi.

La decisione di sottoporsi a NIPT può avvenire soltanto in seguito a consulenza medica e il test può essere effettuato a partire dalla 10° settimana di gestazione (settimana 9+0). In caso di esito positivo, amniocentesi o villocentesi ed esecuzione del cariotipo fetale in modo classico sono offerti gratuitamente alla futura mamma da BiocellArk.

La futura mamma deve inoltre trovarsi in almeno una delle seguenti situazioni:

• Età avanzata della donna in gravidanza

• Esito sonografico anomalo per la trisomia 21, 13 o 18

• Marcatori serici anomali per la trisomia 21, 13 o 18

• Storia famigliare o precedente gravidanza con trisomia 21, 13 o 18

• Altre ragioni cliniche (secondo valutazione medica)

Contattaci per ricevere maggiori informazioni oppure chiedi al tuo ginecologo.

CONTATTACI

Ricevi maggiori informazioni gratuitamente

Chiedi subito tutte le informazioni necessarie per “SCREENING PRENATALE”. Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio.